«Sarri non voleva farlo partire, io e Mihajlovic invece abbiamo convinto Mirko ad andare a Torino». Rivela questo retroscena l'agente di Valdifiori, Mario Giuffredi. A Radio CRC spiega: «C’erano diversi problemi col Torino, ieri in sede abbiamo fatto le 22.45 per trovare l'intesa. Questo fa capire quanti problemi ci siano stati. Però alla fine è stato superato tutto. Sarri non voleva cedere Valdifiori perché sa che sarebbe stato molto utile, però io ero contrario tenuto anche conto dell'arrivo di Diawara. Secondo me l'ex Bologna non è ancora pronto, resta un punto interrogativo».
«Mihajlovic ha dimostrato di volere fortemente Valdifiori. Ci ha parlato e anche a me ha dimostrato di voler a tutti i costi il ragazzo. Poche volte ho visto un allenatore così determinato su un giocatore».
«Perché alla fine Valdifiori si è convinto? Abbiamo avuto la sensazione che giocheranno sempre gli stessi, come lo scorso anno non cambierà niente. Non avremmo voluto fare una stagione come quella scorsa. Mirko ha trent’anni e vuole riprendersi la nazionale. Dopo l'esordio di Pescara è tornato in panchina, e lì ho capito che non sarebbe cambiato nulla. Meglio togliere il disturbo».