La notizia del possibile lungo stop di Milik apre degli scenari nuovi per il Napoli, che a seconda della durata del recupero del bomber polacco, dovrà ridisegnare le sue strategie di mercato. Ad ogni modo soltanto dopo che se ne saprà di più riguardo lo stop di Milik, si deciderà cosa fare (la nostra speranza è che tutto si riveli meno grave del previsto).
Si è subito pensato alla possibilità di andare a pescare tra gli svincolati (ipotesi di SKY), ma in realtà guardandosi attorno non c'è molto dove attingere. Per cui almeno fino a gennaio, quando il mercato riaprirà , è probabile che il Napoli non farà alcun intervento.
Se guardiamo agli svincolati, infatti, l'unico che potrebbe avere un senso sembra essere Miro Klose. il tedesco potrebbe essere un tappabuchi accettabile, e in più per esperienza internazionale si fa preferire al suo coetaneo Totò Di Natale, mentre per conoscenza del calcio italiano si fa preferire ad Adebayor. Il resto dei nomi non vale neppure la pena di essere citato.
Allo stato attuale, la cosa più logica sembra essere quella di puntare su Gabbiadini e in alternativa su un falso nove, ruolo che potrebbe essere ricoperto da Mertens o anche Callejon (peraltro l'hanno già fatto in passato, anche se in gare amichevoli o comunque già messe al sicuro). Poi a gennaio si vedrà cosa fare, avendo almeno un ventaglio di scelte molto più ampio di adesso.